Incontro per la prevenzione degli incendi ad Alcamo

Un incontro tra l’assessore alla Protezione Civile del comune di Alcamo, Fabio Butera e le Associazioni che collaborano con la Protezione Civile, con lo scopo di organizzare il sistema integrato di controllo del territorio, volto alla prevenzione degli incendi boschivi.

In merito dichiara l’assessore Butera: “in considerazione dell’inizio del caldo torrido e al fine di voler preservare il nostro patrimonio boschivo e proteggere l’ambiente, abbiamo stipulato un protocollo d’intesa con le associazioni del territorio per iniziare un’attività di monitoraggio dei luoghi sensibili agli incendi boschivi che possa garantire un valido supporto a quanto già svolto dagli agenti di Polizia Municipale”.

“Il servizio, che ad oggi è già partito, – continua l’Assessore- si articola tramite ronde e posti di controllo fissi, durante l’arco dell’intera giornata, che mirano a individuare i primi focolai o le attività sospette, per dare l’allarme alle autorità preposte alla repressione”.

“Alle intese intercorse – conclude Butera – potranno aggiungersi altre Associazioni e verrà data stabile efficacia, attraverso la stipula di una convenzione ad hoc, predisposta secondo le procedure previste per legge. È necessario mettere a sistema tutte le professionalità presenti al fine di salvaguardare quanto di più bello abbiamo nel nostro territorio.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteColto da malore mentre faceva il bagno
Articolo successivo“Fazio può inquinare le prove”