Incontro per la prevenzione degli incendi ad Alcamo

Pubblicato: martedì, 27 giugno 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Un incontro tra l’assessore alla Protezione Civile del comune di Alcamo, Fabio Butera e le Associazioni che collaborano con la Protezione Civile, con lo scopo di organizzare il sistema integrato di controllo del territorio, volto alla prevenzione degli incendi boschivi.

In merito dichiara l’assessore Butera: “in considerazione dell’inizio del caldo torrido e al fine di voler preservare il nostro patrimonio boschivo e proteggere l’ambiente, abbiamo stipulato un protocollo d’intesa con le associazioni del territorio per iniziare un’attività di monitoraggio dei luoghi sensibili agli incendi boschivi che possa garantire un valido supporto a quanto già svolto dagli agenti di Polizia Municipale".

"Il servizio, che ad oggi è già partito, - continua l’Assessore- si articola tramite ronde e posti di controllo fissi, durante l’arco dell’intera giornata, che mirano a individuare i primi focolai o le attività sospette, per dare l’allarme alle autorità preposte alla repressione”.

“Alle intese intercorse - conclude Butera - potranno aggiungersi altre Associazioni e verrà data stabile efficacia, attraverso la stipula di una convenzione ad hoc, predisposta secondo le procedure previste per legge. È necessario mettere a sistema tutte le professionalità presenti al fine di salvaguardare quanto di più bello abbiamo nel nostro territorio.”

Letto 582 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>