Tenta di far sbandare l’autobus all’altezza di Segesta: Paura sul bus Palermo-Trapani

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Momenti di paura questo pomeriggio in autostrada su un autobus diretto a Trapani. Un giovane sudanese, disarmato, ha tentato di aggredire l’autista del bus all’altezza della galleria di Segesta tentando di far sbandare il mezzo. Da lì le urla e il panico a bordo dell’autobus che collega le città di Palermo e Trapani. Il peggio è stato evitato, come riporta il quotidiano La Repubblica, da due militari liberi dal servizio a bordo dell’autobus che sono subito intervenuti bloccando l’uomo.

Sul posto la polizia Stradale e gli agenti della Digos. La questura di Trapani sta cercando in queste ore di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di risalire all’identità dell’uomo.

AGGIORNAMENTO

Il mezzo è stato scortato dagli agenti al commissariato di Castellammare del Golfo per gli accertamenti. L’uomo si trova attualmente in stato di fermo e sotto interrogatorio da parte degli uomini dell’antiterrorismo proprio presso il commissariato castellammarese.

Il Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi esclude attualmente ipotesi terrorismo: “Allo stato non vi sono elementi tali da far ritenere il gesto legato a fatti di terrorismo – dice il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi – Stiamo comunque indagando, come è opportuno, in questi casi. Ma parrebbe più un’azione scaturita da problemi personali”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEnnesimo furto di cavi di rame a Bresciana. Disagi nell’erogazione idrica.
Articolo successivoVincenzo Randes, 17enne Terzino sinistro della Th Alcamo, è stato convocato dal direttore tecnico delle squadre nazionali