Tenta di far sbandare l’autobus all’altezza di Segesta: Paura sul bus Palermo-Trapani

Pubblicato: martedì, 20 giugno 2017
Vota l\'articolo
5
Vota l\'articolo
3

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Momenti di paura questo pomeriggio in autostrada su un autobus diretto a Trapani. Un giovane sudanese, disarmato, ha tentato di aggredire l’autista del bus all’altezza della galleria di Segesta tentando di far sbandare il mezzo. Da lì le urla e il panico a bordo dell’autobus che collega le città di Palermo e Trapani. Il peggio è stato evitato, come riporta il quotidiano La Repubblica, da due militari liberi dal servizio a bordo dell'autobus che sono subito intervenuti bloccando l'uomo.

Sul posto la polizia Stradale e gli agenti della Digos. La questura di Trapani sta cercando in queste ore di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di risalire all'identità dell’uomo.

AGGIORNAMENTO

Il mezzo è stato scortato dagli agenti al commissariato di Castellammare del Golfo per gli accertamenti. L'uomo si trova attualmente in stato di fermo e sotto interrogatorio da parte degli uomini dell'antiterrorismo proprio presso il commissariato castellammarese.

Il Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi esclude attualmente ipotesi terrorismo: "Allo stato non vi sono elementi tali da far ritenere il gesto legato a fatti di terrorismo - dice il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi - Stiamo comunque indagando, come è opportuno, in questi casi. Ma parrebbe più un'azione scaturita da problemi personali".

Letto 10598 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>