Torna nella nazionale A di Pallamano l’alcamese Gabriele Randes

Torna nella  nazionale A di Pallamano Gabriele Randes , Il 20 enne portiere Alcamese da questa stagione , che sta per andare in archivio , in forza alla formazione Sannita del Valentino Ferrara Benevento.

Gabriele Randes , cresciuto nella Th Alcamo con cui ha conquistato una promozione in Serie A1 e tutti i titoli regionali giovanili  di categoria , detiene ancora il record di più giovane portiere ad aver debuttato in nazionale A , contro Israele nel settembre del 2014 , a soli 17 anni .
Per lui , in tutto , 6 presenze con la nazionale maggiore, più una 30ina di match giocati tra nazionale Under 18 e Under 20.
 Gabriele Randes torna in azzurro dopo che nel  match giocato con l’Italia contro il Belgio , vide in campo due alcamesi contemporaneamente, appunto Gabriele Randes e Vito Vaccaro, con la fortissima ala sinistra anche lui cresciuto nel florido vivaio della pallamano alcamese.
Sicuramente, quello fu un momento storico per la pallamano alcamese, ma più in generale per tutto lo sport alcamese, perché oltre a Vito Vaccaro e Gabriele Randes nessun atleta della città di Ciullo ha mai vestito la maglia azzurra in uno sport di squadra, con Vito Vaccaro che nel  2013 ha partecipato ai Giochi del mediterraneo.
Ora il nuovo tecnico della nazionale italiana Riccardo Trillini  ha deciso di Convocare Gabriele Randes per uno stage che vedrà la nazionale Italiana di Pallamano impegnata  a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze da mercoledì 21 Giugno.
Stage che si concluderà sabato 24 Giugno con una amichevole a Prato contro la nazionale Under 18 , nel corso della cerimonia per intitolare il palazzetto dello sport della cittadina toscana allo sfortunato giocatore Kobiliza, punto di forza della nazionale italiana e del Prato per molti anni , scomparso prematuramente qualche anno fa .
Gabriele Randes è l’unico atleta siciliano convocato dal direttore tecnico delle squadre nazionali italiane di Pallamano, Riccardo Trillini.
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMatrimoni Civili ad Alcamo Marina, ecco dove si può.
Articolo successivoInaugurazione del Beach Soccer Stadium a Castellammare del Golfo