Matrimoni Civili ad Alcamo Marina, ecco dove si può.

Il Sindaco della Città di Alcamo, Domenico Surdi, ha firmato l’Avviso che rende possibile la celebrazione dei Matrimoni Civili e la formalizzazione delle Unioni Civili anche ad Alcamo Marina.

Le unioni saranno possibili nei lidi di Alcamo Marina autorizzati e di seguito elencati: o Lido Windsurf di Scurto Anna o Tourism Project & Management srl di Rubino Luca o Sea Gtoup srl di Tagliavia Giuseppe o Tyrrheniam srl di Agnello Vincenzo o Area Fitness srl “Alkamar” di Noto Grazia.

In base al Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili, già pubblicato nell’apposita sezione del sito istituzionale, chiunque fosse interessato alla celebrazione del matrimonio o alla formalizzazione dell’unione civile presso una delle suddette aree demaniali, che verranno organizzate come uffici distaccati dello Stato Civile, dovrà far pervenire istanza in carta libera all’ufficio di Stato Civile, almeno un mese prima dell’evento.

E’ possibile celebrare i matrimoni nei lidi di Alcamo Marina solo nel periodo che va, dal primo giugno al trenta settembre, e nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Sabato, mattina e pomeriggio, negli orari previsti dal regolamento. Le domande saranno prese in considerazione, tenendo conto della data del Protocollo ed in base al regolamento si potrà celebrare un solo matrimonio nell’arco di una giornata.

“L’opportunità di celebrare in spiaggia i matrimoni e le unioni civili – afferma in una nota stampa l’assessore ai servizi demografici del Comune di Alcamo, Nadia Saverino –  è stata inserita nel Regolamento Comunale ad hoc ed infatti deriva da una rivisitazione del Regolamento stesso che è stato modificato sotto svariati aspetti. Sono state aggiunte nuove location ed è stato variato il tariffario”.

“La possibilità di celebrare i matrimoni civili in spiaggia – conclude l’Assessore – rappresenta sicuramente un’occasione per valorizzare il territorio e favorire il turismo, infatti già le prime domande pervenute per la celebrazione in spiaggia riguardano proprio alcune coppie non alcamesi, prossime alle nozze, che desiderano avere una location attrattiva e caratteristica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo ricorda Ludovico Corrao nel 90° anniversario della sua nascita
Articolo successivoTorna nella nazionale A di Pallamano l’alcamese Gabriele Randes