Ordinanza ad Alcamo contro bottiglie di vetro e altri accessori nei “giorni” del concerto e dei fuochi d’artificio

Il sindaco della Città di Alcamo, Domenico Surdi, ha firmato un’ordinanza “SINDACALE SUL DIVIETO VENDITA E SOMMINISTRAZIONE BEVANDE IN BOTTIGLIE DI VETRO E/O LATTINE PER IL GIORNO 17.06.2017 E PER IL GIORNO 21.06.2017”.

In sintesi l’ordinanza stabilisce per i giorni 17.06.2017 dalle ore 20.00 alle ore 6.00 del giorno successivo e per il giorno 21.06.2017 dalle ore 22.00 alle ore 6,00 del giorno successivo: il divieto – per i gestori di esercizi commerciali siti in piazza Ciullo, Corso 6 Aprile, Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe alle suddette aree, – di vendita per asporto – sia in forma fissa che itinerante – di bevande contenute in bottiglie di vetro, in lattine, anche dispensate da distributori automatici; e a chiunque il divieto di detenzione e il consumo di bevande contenute in bottiglie di vetro, in lattine, bicchieri di vetro e di altro materiale comunque contundente in piazza Ciullo, Corso 6 Aprile, Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe alle suddette aree.

“L’ordinanza sindacale intende rafforzare la sicurezza della cittadinanza alla partecipazione dei principali eventi della festa patronale”, dichiara in una nota stampa l’Assessore al Polizia Municipale, Fabio Butera. Inoltre Butera si rivolge ai cittadini e agli esercenti commerciali chiedendo “di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nell’ordinanza e di non vendere e portare nei luoghi di raduno del concerto (giorno 17.06.2017) e dei giochi pirotecnici (giorno 22.06.2017) alcuna bottiglia di vetro o altri accessori che possano, in caso di panico, causare difficoltà al deflusso e ferite alle persone”.

“Abbiamo ordinato alla polizia municipale – conclude Butera – la massima attenzione al rispetto dell’ordinanza ed il massimo rigore nel caso di trasgressioni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteManlio Dovì in “Tale e quale Showman” al Teatro “G. Di Stefano”
Articolo successivo“Buoni & Belli”, un’evoluzione delle sagre e fiere di paese”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.