Il velista Gabriele Bruni consulente a titolo gratuito del comune di Trapani

Il velista Gabriele Bruni ha dato la propria disponibilità a essere consulente a titolo gratuito del comune di Trapani con il candidato sindaco Piero Savona per la realizzazione di progetti in campo nautico, tra i quali la realizzazione di una foresteria che ospiti le scuole di vela all’interno del Lazzaretto.

“Il mio amore per Trapani – afferma Bruni – che mi ha visto, sin da giovanissimo, allenarmi con gli Optmist al Circolo Canottieri, e poi, nel 2005, a disputare la Louis Vuitton Cup con il team siciliano di Coppa America “+39” mi ha portato ad accettare con entusiasmo la proposta del candidato sindaco Piero Savona di mettere a disposizione la mia esperienza di atleta prima e di tecnico della federazione dopo e dare il mio contributo per fare in modo che trapani sia davvero la città della vela, oltre ogni slogan”.

E aggiunge : “Con Piero Savona ci siamo ritrovati in sintonia su una mia idea che vede la realizzazione, in collaborazione con la Lega Navale presso alcune strutture all’interno del Lazzaretto di una foresteria che possa diventare il centro per l’ospitalità di tutti quei circoli e federazioni anche straniere che volessero allenarsi nel mare più bello del mondo e nel posto dove il vento non manca mai. Questo, legato alla realizzazione di grandi eventi e il turismo conseguente, è il modo per far diventare Trapani il centro del mondo velico. Il bel ricordo della Louis Vuitton – conclude Bruni – rimarrà tale se non si mettono in campo progetti realizzabili”.

Entusiasta Piero Savona di poter contare su un’esperienza nel campo velico così importante: “Sono sicuro che i progetti di Bruni, con i quali mi trovo in perfetto accordo, potranno dare lustro alla nostra città e spinta al comparto nautico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorace resta ai domiciliari
Articolo successivoRaduno regionale di SiciliAntica, due giorni di incontri e visite alla città