L’Avvocato Benenati guiderà il PSI di Alcamo

L’altro ieri sera, alla presenza dell’On.le Nino Oddo, deputato regionale P.S.I., e del prof. Giacomo (Gino) Paglino, Presidente Provinciale P.S.I., si è svolta ad Alcamo un’ assemblea di iscritti e simpatizzanti del Partito Socialista.

Durante l’assemblea si è fatto il punto sulla recente tornata elettorale, che “ha fotografato in generale la sconfitta inequivocabile dell’antipolitica e il riemergere del bipolarismo costituito dal centrosinistra e dal centrodestra”, così si legge in un comunicato del PSI. “Di fronte a questa realtà – continua il comunicato – la lettura possibile è risultata che i territori non sono più appagati dalla protesta qualunquista, ma richiedono proposte chiare di buon Governo. Non dissimile è apparsa la situazione della nostra provincia, che si caratterizza, inoltre, per il successo ottenuto dal Partito Socialista, che ha saputo costruire con le proprie liste una forza elettoralmente consistente ed in grado di poter svolgere nel prossimo futuro un’azione politica incisiva sul territorio provinciale”.

Si è parlato pure di Alcamo e della “necessità per Alcamo di un ritorno al dibattito politico, dopo un anno di governo piatto e poco significativo per realizzazioni e progettualità”.

“Tutti hanno espresso anche la volontà di intestarsi, attraverso la ricostruzione del gruppo dirigente P.S.I. alcamese, una stagione di impegno civico, attraverso il dialogo costruttivo con TUTTE le forze politiche, sociali e culturali attive in città”. L

L’Assemblea ha riconosciuto nell’Avv. Giuseppe Maria Massimo Benenati, già candidato sindaco per il P.S.I. nell’ultima tornata elettorale alcamese, l’uomo adatto nel guidare il partito nell’attuale contesto politico e lo ha votato all’unanimità Segretario Cittadino. E’ stato, quindi, costituito il Gruppo Dirigente, formato dalle seguenti persone: Stefano Milito, Vito Galbo, Roberto Maniscalchi, Francesco Ruisi, Antonino Cacciatore, Adriana Ferrarella, Giovanni Milazzo, Calogero Sutera, Sebastiano Tartamella, Salvatore Camarda, Giovan Battista Giaconia e Giuseppe Vesco. Il neo Segretario, infine, ha proposto al Direttivo i nomi dei componenti della Segreteria che dovrà affiancarlo nell’espletamento del mandato: Lorena Di Bona, Salvatore Perricone, Maria Di Giovanna, Gallo Gaetano e Damiano Galbo. La proposta è stata accolta all’unanimità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresentata la “XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice”
Articolo successivoScala (Sicilia Futura): “Faccio appello a Oddo e il PSI di Trapani affinché decida di ricollocarsi nel centrosinistra e sostenere Savona”