Gabriele Randes e Salvatore Cruciata stagione trionfale

Si è conclusa con un grande risultato la stagione della pallamano, per due giocatori cresciuti nel florido vivaio della pallamano alcamese.
Gabriele Randes e Salvatore Cruciata, passati nella stagione appena terminata dalla Th Alcamo al Valentino Benevento, formazione che ha terminato al quinto posto il campionato di Serie A1 di Pallamano .
Per i due giovani alcamesi è stata un stagione trionfale, titolo regionale della Campania conquistato con una striscia di vittorie straordinaria, 16 vittorie su 16 partite disputate e diritto a partecipare alle finali nazionali under 20.

Finali nazionali che si sono disputate a Bologna nel primo week end di Giugno, con il Valentino Ferrara Benevento che ha avuto in Gabriele Randes il suo punto di forza ,con il portiere alcamese che ha confermato di essere uno dei più forti nel suo ruolo in Italia a livello di under 23 .
Eroico invece Salvatore Cruciata, il terzino alcamese infatti ha dovuto combattere in questa stagione ancora con la sfortuna .
Nonostante un grave infortunio rimediato a febbraio al ginocchio, Salvatore Cruciata pur con il legamento Crociato rotto ha contribuito alla conquista del terzo posto da parte del Valentino Ferrara Benevento, che dopo aver superato Brillantemente il girone di qualificazione, con Faenza ,La Spezia e Chiaravalle, ha perso in semifinale con la formazione trentina del Pressano.
Poi nella finale per il terzo posto netta affermazione per la squadra dove militano Gabriele Randes e Salvatore Cruciata contro il Sassari, con la medaglia di bronzo più che meritata per la formazione Sannita allenata da Giovanni Nasta e da Luca Luciani.
Un risultato storico per il sodalizio caro al Presidente Mario Luciano e per due giovani alcamesi che per la prima volta sono andati sul podio di una finale nazionale, dopo aver sempre sfiorato in passato con la T.H.Alcamo l’impresa nelle varie finali nazionali delle categorie giovanili.
Ora questo brillante risultato che conferma la bontà del florido vivaio alcamese è che premia anche due ragazzi come Gabriele Randes e Salvatore Cruciata che riescono a conciliare con notevoli sacrifici , attività agonistica di alto livello e studi universitari.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCorpus Domini, tradizione unica a Calatafimi Segesta
Articolo successivoBocciato dal Cga