A Lignano Sabbiadoro atleti di Castellammare ottengono ottimi risultati.

A Lignano Sabbiadoro si è svolto dal 5 all’11 Giugno il  15° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile

Presenti diverse le società partecipanti provenienti da 34 comitati territoriali del CSI di tutta Italia. Gli atleti 2340 (199 maschi e 2141 femmine) finalisti, si sono alternati negli esercizi al corpo libero, alla trave, al volteggio, alle parallele e al minitrampolino. La nostra  associazione castellammarese di Ginnastica Artistica ASD Arte in Movimento , che ha la sede operativa principale in via J. Kennedy 130/b che si allena presso la  palestra Heracle e la palestra Comunale  A. Galante , ha partecipato accompagnando 12 atleti.

La competizione è stata di alto livello, gareggiando contro società che di allenano in strutture all’avanguardia con allenamenti giornalieri della durata di 4-5 ore. Gli atleti della associazione sportiva dilettantistica del CSI Trapani, ASD ARTE IN MOVIMENTO,  ASD AMICI VIGILI DEL FUOCO E ASD GINNASTICA TRAPANI hanno gareggiato portando in alto il nome della regione SICILIA  raggiungendo ottimi risultati.

Gli atleti partecipanti sono stati: REGINELLA MIRIAM, BONGIORNO NICOLETTA, CATALANO STEFANIA, CALABRO’ ASIA, DE SIMONE CLARISSA, DI MARCO ANASTASYA, BOSCO ADELE, GIANICOLO ERIKA, ASARO AURORA, DI LORENZO MIRIAM, SAULLO ANDREA, PIPITONE ALESSIO.

L’associazione Castellammarese si classifica con :

SAULLO ANDREA, categoria lupetti medium

1° Classificato sull’Assoluto

   1° classificato ad attrezzo Mini Trampolino

   2° Classificato ad attrezzo Corpo Libero

PIPITONE ALESSIO, categoria TIGROTTI MEDIUM

2° Classificato ad attrezzo Parallele Simmetriche

BOSCO ADELE, categoria ALLIEVA MEDIUM

3° classificata ad attrezzo  Volteggio     

Tutti gli atleti hanno gareggiato con serietà , talento, impegno  e rispetto.

Rispetto  delle  regole e dell’avversario ,che spesso è anche il migliore amico, dimostrando al mondo degli adulti  l’alto  valore dello sport … “Uno sport che ci fà diventare migliori, che ci apre la mente ed i cuori”(Inno  del csi).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBocciato dal Cga
Articolo successivoSanfilippo di PRC: “La Città non venga consegnata a poteri affaristici affamapopolo, non invisi alla mafia”