Campionati Italiani di biliardo sportivo ad Alcamo

Un evento di quelli che lasciano il segno, stiamo parlando di quello che la Cittadella dei Giovani ospita dal 13 Giugno e si concluderà il 18 Giugno, cioé i campionati Italiani assoluti di biliardo sportivo, specialità carambola tre sponde e biathlon, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo, con il patrocinio e collaborazione del comune di Alcamo.
Il 18 ci saranno le finali di tutte le competizioni (1’, 2’, 3’ categoria, Under 21, Biathlon e team), con le riprese Tv di Rai Sport che trasmetterà gli incontri in differita.
Tra i partecipanti, che sono suddivisi in varie categorie e provengono da tutta Italia, spicca la presenza della medaglia d’oro europea e pluricampione del mondo Marco Zanetti di Bolzano, e la medaglia d’argento Europea Alessio D’Agata di Catania.
Inoltre da segnalare che Venerdì 16 Giugno si terrà la cerimonia di apertura delle competizioni di prima categoria con la presenza delle rappresentanze delle forze dell’ordine locali e della rappresentanza delle autorità del comune di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDaniela Toscano Pecorella proclamata Sindaco di Erice
Articolo successivoCastellammare del Golfo: intitolazione di una via a Gaspare Palmeri, ucciso dalla mafia 26 anni fa.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.