Approvato lo schema di convenzione per lo svolgimento delle attività volte all’incremento turistico nell’ambito territoriale dell’aeroporto di Birgi

ALCAMO – L’amministrazione Comunale ha reso nota la volontà di aderire alla “Manifestazione di interesse pre il piano di finanziamento di cui alla L.R. 05/12/2016, N. 24 finalizzato all’incremento delle presenze turistiche nell’ambito territoriale afferente l’aeroporto civile di Trapani – Birgi”.

A seguire il comune siglerà lo schema di convenzione con l’Airgest S.p.A. (Società di Gestione Aeroporto Civile di Trapani) che ha emanato l’avviso della su richiamata manifestazione di interesse.

Il comune di Alcamo ricade all’interno dell’ambito territoriale afferente l’aeroporto Civile di Trapani Birgi. La futura convenzione è una buona occasione per il nostro territorio per reperire fondi finalizzati allo sviluppo e all’incremento del turismo e delle presenze turistiche nell’ambito territoriale dell’Aeroporto Civile di Trapani Birgi. Infatti la L.R. n. 24, tenuto conto delle potenzialità di sviluppo turistico dell’ambito territoriale in cui è compreso l’aeroporto civile di Trapani Birgi, finanzia interventi a sostegno delle attività di promozione del territorio svolte dai Comuni siciliani, con esclusione di quelli ricadenti negli ambiti territoriali delle Città metropolitane di Palermo e Catania.

L’erogazione dei finanziamenti regionali è subordinata alla sottoscrizione di apposita convenzione dei singoli comuni interessati con le società di gestione aeroportuale del proprio ambito territoriale. Il Progetto/Programma è finanziato con fondi regionali provenienti dalle linee di finanziamento di cui alla legge regionale n. 24, recante all’art. 11 “Disposizioni per favorire l’incremento delle presenze turistiche negli ambiti territoriali afferenti agli aeroporti di Trapani Birgi e di Comiso”, destinando 4.000 migliaia di euro per l’esercizio finanziario 2017; 5000 migliaia di euro per l’esercizio finanziario 2018 e 5.500 migliaia di euro per l’esercizio finanziario 2019.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIstituita l’anagrafe canina a Castellammare del Golfo: ogni martedì sarà possibile far applicare il microchip ai cani
Articolo successivoDifferenziata: confermato il traguardo del 65%. Riparte anche la raccolta porta a porta ad Alcamo Marina.