Piano Paesaggistico, il PD di Alcamo promuove un Consiglio Comunale Aperto

Il Partito Democratico di Alcamo rende noto, mediante una nota stampa, che si è fatto promotore “della richiesta al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di Alcamo di convocare, quanto prima, un Consiglio Comunale Aperto con all’Ordine del Giorno la Discussione sul Piano Paesaggistico”.

Lo scopo è coinvolgere tutti i cittadini (ordini professionali, sindacati, associazioni di categorie, cittadini singoli o associati), così che l’Amministrazione esponga “lo stato della concertazione con l’Assessorato Regionale” e tutti possano contribuire a predisporre “proposte e osservazioni quanto più possibile condivise e utili per consentire, oltre alla giusta tutela, anche uno sviluppo sostenibile del nostro territorio”.

La richiesta è stata sottoscritta, oltre che dai Consiglieri Cracchiolo e Sucameli del PD, promotori dell’iniziativa, anche da tutti gli altri consiglieri di opposizione. Nella stessa nota è presente un’esplicita richiesta di invitare alla riunione anche l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali Soprintendenza di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente Il velocista Cosimo Salute della A.S.D. Fiamma  Palermo vince il 4° Trofeo Bar Baby Luna.
Articolo successivoUn giardino per dire no ai clan
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.