Festa del Sacro Cuore di Gesù: “La Chiesa in Uscita”, indicazione pastorale del Papa

Festa del Sacro Cuore incentrata su “La Chiesa in Uscita” come da indicazione pastorale del Papa. 
“LA CHIESA IN USCITA” e proprio su questa indicazione la Parrocchia è andata nei quartieri portando quelle celebrazioni che normalmente si svolgono in chiesa o nel salone o davanti la scalinata del Sacro Cuore: Preghiera, la Santa Messa e anche dei momenti di gioia comunitaria. Lo scopo, in sintonia con l’idea del Papa, è quella di cercare e coinvolgere coloro che si sono allontanati, per coinvolgere coloro che non si sono interessati, per fare partecipare anche gli anziani, i malati e coloro che sono impossibiliti a muoversi e venire in chiesa.
Questa sera,  4 Giugno, nel viale Europa, che sarà chiuso al traffico solo per la parte vicino la Chiesa, ci saranno i giochi per i grandi e per i bambini, il LUNA PARK.
– 5 Giugno: Corale F.sca Adragna sempre nei quartieri (Via E. De Nicola);
– 6 Giugno: in via Cossentino ci sarà la messa in strada e a seguire si potrà assistere, come nei giorni scorsi, all’animazione di clown.
– 7 Giugno: Serata di Karaoke per i bambini;
– 8 Giugno: Notte Bianca in Preghiera e la messa, che sarà presieduta dal Vescovo S.E.Mons. Pietro Maria Fragnelli;
– 9 Giugno: Processione per le strade vicine alla Parrocchia.
La processione tradizionale sarà impreziosita da balli, canti e coreografie, che interesseranno tutto il percorso, a cura dei ragazzi e i gruppi del catechismo. Visto i presupposti sarà una processione molto coinvolgente, che vedrà una comunità che si muove all’unisono. Un “popolo” che non sente stanchezza e non fa venir meno il proprio impegno nei preparativi: portare le sedie, le amplificazione, creare gli allacci elettrici, installare il palco, le luci, l’altare, sistemare il necessario per la messa. Questo impegno sarà utilizzato pure, a fine evento, per far ritornare tutto alla “normalità”.
Tutto questo è sintomo di una comunità che coinvolta si compatta.
Per il Programma Completo cliccare sulla foto sottostante
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tredici”, discusso e discutibile ma capace di porre domande
Articolo successivo Il velocista Cosimo Salute della A.S.D. Fiamma  Palermo vince il 4° Trofeo Bar Baby Luna.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.