La Giornata Nazionale dello Sport. Ad Alcamo organizzata la Festa dello Sport.

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, il cui avviso è stato reso noto dal Comune lunedì scorso, l’Amministrazione Comunale organizza La Festa dello Sport, con un programma che potrete consultare a fine articolo.

Le associazioni che hanno aderito all’invito dell’amministrazione sono:

1) A.S.D. POL.Actor Polis (Pallavolo) MATTINA
2) A.S.D. Avatar Basket 2010 (MiniBasket) MATTINA
3) A.S.D. Flying Gymnasts (Ginnastica Artistica) POMERIGGIO

4) A.S.D. Sporting Alcamo (calcio a 5, badminton, calcio-tennis)  MATTINA
5) A.S.D. Softair Alcamo,il Bope MATTINA E POMERIGGIO
6)A.S.D. Progress LabART (Ginnastica ritmica, Circo Contemporaneo) POMERIGGIO

7)A.S.D. Fuego Dancer’s POMERIGGIO (Danza Caraibica)

Le parti del centro storico interessate saranno: Corso VI Aprile (la parte compresa tra la Chiesa Madre e via Dante), l’intera Piazza Ciullo e l’atrio del Collegio dei Gesuiti.

L’ASD Softair Alcamo parteciperà attraverso uno stand in Piazza Ciullo, dove saranno proiettate le attività dell’Associazione.
Fra gli spazi coinvolti ricordiamo anche Piazza della Repubblica, dove l’Amministrazione Comunale ha supportato la manifestazione dell’A.S.D. Aténa, in occasione della XIV Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal Coni, rendendole possibile la sua realizzazione.

Durante la mattina del 4, il Sindaco Domenico Surdi, l’Assessore allo Sport Nadia Saverino e le altre autorità pubbliche avranno il piacere di presentare ed omaggiare i rappresentanti delle Associazioni sportive presenti in piazza.

Ma sentiamo le voci di alcuni protagonisti della giornata dello sport:

Assessore allo sport del Comune di Alcamo, Nadia Saverino: “un ringraziamento va a quelle associazioni sportive attive nel nostro territorio che hanno aderito con entusiasmo all’invito dell’Amministrazione e quindi, hanno permesso la realizzazione di questa giornata, sposandone in pieno il vero significato: lavorare insieme per dare alla Città un momento di condivisione e senso di appartenenza.

Mariangela Accardo (ASD Aténa): “Noi con l’OPES, in Piazza della Repubblica, faremo la Giornata Nazionale dello Sport voluta dal CONI, coinvolgendo diverse discipline, tra cui anche il rugby, il calcio femminile, Scherma e DodgeBall. Un’iniziativa per grandi e piccini. Una festa dello sport. Siamo felici di organizzare questo per la città di Alcamo e ringrazio l’Amministrazione comunale, che ci ha permesso tutto questo fornendoci la sabbia che andrà a formare un campo di 15×24, dove si svolgeranno le varie attività”.

Prof. Giacomo D’Angelo (Pol. Actor Polis): “La Pol. Actor Polis, reduce dalla recente organizzazione del partecipatissimo 10º concentramento provinciale di minivolley, ha accolto con entusiasmo l’invito da parte del Comune di Alcamo e parteciperà con numerosissimi ragazzi, che invaderanno i campi di pallavolo montati nel corso stretto, animandoli con la loro vivacità e con le loro performance pallavolistiche. Sarà sicuramente un’altra bellissima giornata dove i nostri ragazzi insieme a tutti altri contribuiranno al trionfo dello sport con l’espressione dei suoi veri valori”.

Programma

MATTINA 08.00 14.00

PALLAVOLO (A.S.D. POL.ACTOR POLIS ) CORSO STRETTO

MINI- BASKET ( A.S.D. AVATAR BASKET 2010) CORSO VI APRILE, PIAZZA CIULLO

CALCIO A 5, CALCIO-TENNIS- BADMINTON (A.S.D. SPORTING ALCAMO) PIAZZA CIULLO – ATRIO COLLEGIO GESUITI

SOFTAIR (A.S.D. SOFTAIR ALCAMO, IL BOPE) STAND IN PIAZZA CIULLO

POMERIGGIO 16.00- 20.00
GINNASTICA ARTISTICA (A.S.D. FLYING GYMNASTS) PIAZZA CIULLO

CIRCO CONTEMPORANEO- GINNASTICA RITMICA (A.S.D.PROGRESS LABART) PIAZZA CIULLO

BALLO CARAIBICO (A.S.D. FUEGO DANCER’S) ATRIO COLLEGIO GESUITI SOFTAIR (A.S.D. SOFTAIR ALCAMO, IL BOPE) STAND IN PIAZZA CIULLO

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaxi-servizio di controllo del territorio nel centro cittadino di Mazara del Vallo
Articolo successivoFazio libero, ma non del tutto