Sucameli (PD): Alcamo Marina “allo stato attuale di tutto quello indicato nel vostro programma non vi è traccia nella realtà terrena”

Alcamo Marina è l’oggetto principale dell’interrogazione presentata dal Consigliere, nonché capogruppo, del Partito Democratico alcamese. Un’interrogazione-lettera che non nasconde forti critiche al Sindaco Surdi, all’Amministrazione e al Movimento 5 Stelle.

Pubblichiamo per intero:

“Egregio Signor Sindaco, cara amministrazione, egregi consiglieri, attivisti “pentastellari”, a seguito delle ripetute segnalazioni e numerosi incontri riguardante il vostro programma elettorale 2016, abbiamo analizzato e letto la programmazione di breve periodo su Alcamo Marina ( stralcio allegato alla presente!!! ).

Il vostro impegno verso la città è stato chiaro e limpido come l’acqua, nei primi sei mesi di amministrazione; ebbene, essendo trascorso l’anno “politicamente sabatico” e trovandoci alle porte dell’estate 2017, si nota come allo stato attuale di tutto quello indicato nel vostro programma non vi è traccia nella realtà terrena!”.

La cittadinanza alcamese ed il sottoscritto nella qualità di rappresentate politico interrogano lo scrivente per sapere:

  1. Quando avete intenzione di abbellire e sistemare tutti gli ingressi al mare;

  2. Quando pensate di istituire una segnaletica completa per tutti gli accessi al mare;

  3. La città attende ancora la messa in funzione dell’autobus elettrico per fare spola tra la stazione di Castellammare e zona Calatubo…quando?

  4. Quando prevedete di trasformare gli spazi verdi inutilizzati in parcheggi?

  5. E la tanto decantata PISTA CICLABILE? Quanto dobbiamo attendere ancora?

  6. Dulcis Fundo: Signor Sindaco il bancomat!!! Quando?

“E’ inaccettabile – conclude Sucameli – che nemmeno una delle vostre proposte elettorali, sia stata trasformata in un impegno concreto, visto e considerato che “con un irrisorio investimento si può fare tanto””.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuarta edizione del Memorial “Pietro Morici”
Articolo successivoIl pluricampione del mondo di Fisarmonica Adragna e le orchestre de “Allmayer” e “Carducci” al Festival Internazionale “Orchestre Giovanili per la Pace”.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.