Lettera della Presidenza della Repubblica a Gulotta. Soddisfazione di Alcamo Bene Comune.

Pubblicato: mercoledì, 31 maggio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Una lettera inviata dalla Presidenza della Repubblica a Giuseppe Gulotta, ingiustamente detenuto per oltre due decenni per la strage di Alcamo Marina.

Il contenuto della lettera è incentrato sull'ingiustizia della detenzione e sul "sincero apprezzamento" della condotta di Gulotta, che da innocente in carcere ha avuto fiducia nella giustizia tenendo una condotta esemplare. Sempre nella lettera si cita la campagna di raccolta firme on line, arrivata 6374 adesioni, con cui si chiedeva un incontro tra Gulotta e Mattarella.

Alcamo Bene Comune in un comunicato ha espresso soddisfazione per la lettera della Presidenza della Repubblica, ricordando "le motivazioni di fondo della mozione proposta dal nostro movimento e approvata il 6/9/2016 che ha portato alla cittadinanza onoraria conferita dal Comune". "Non possiamo che condividere - conclude ABC -, altresì il “rammarico” per l’impossibilità manifestata dalla Presidenza della Repubblica, ufficialmente per “i numerosi impegni istituzionali”.

Letto 3186 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Ben ha detto:

    Scusate…ma che soddisfazione si tratta….un lettere puramente formale.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>