Avvicinare i giovani alla lettura. La biblioteca di Alcamo avrà uno spazio di lettura per i piccoli lettori.

L’assessore alla cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni rende noto che la Biblioteca Civica “Sebastiano Bagolino”, allocata presso il Collegio dei Gesuiti, ha aperto al pubblico uno spazio di lettura dedicato alle piccole lettrici e ai piccoli lettori e alle ragazze e ai ragazzi, fino ai 12 anni.

La sezione ragazzi della Biblioteca è aperta ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

L’assessore Di Giovanni dichiara “che le attività e i servizi offerti dal nuovo spazio dedicato alla Biblioteca per Ragazzi, vuole avvicinare i giovani alla lettura, quale strumento essenziale per lo sviluppo e la crescita culturale della nostra Città”.

“Puoi leggere, leggere, leggere che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura” (Pier Paolo Pasolini)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Coordinamento Mare Libero: Intimidazioni a Massimo Fundarò “crediamo per le sue battaglie ecologiste e sociali”
Articolo successivoMonsignor Raspanti Vice Presidente della CEI. Le congratulazioni anche dall’Amministrazione alcamese.