Nella top ten delle mete di mare c’è Castellammare del Golfo

Pubblicato: venerdì, 26 maggio 2017
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

Castellammare del Golfo inserita tra le prime dieci città di mare preferite dagli italiani. Il motore di ricerca hotel Trivago ha stilato la classifica delle mete in crescita tra le preferenze degli italiani, basandosi sull’aumento percentuale delle ricerche negli ultimi due anni.  In vista dell’estate, inoltre, ha inserito su Room5 by trivago, leprime 10 mete di mare cresciute di più negli ultimi due anni.

Nella top delle mete di mare, Castellammare del Golfo si posiziona tra le prime dieci, all’ottavo  posto, con un aumento delle ricerche pari al +38%. I dati sono stati estratti tenendo conto dell’aumento percentuale nelle ricerche effettuate dagli utenti su Trivago.it nel periodo tra il 2015 ed il 2017. «Siamo davvero soddisfatti ed orgogliosi del fatto che Castellammare si piazza tra le prime dieci nella classifica nazionale dell’osservatorio Trivago che in vista dell’estate ha analizzato le preferenze degli italiani e ha stilato la classifica delle località che sono cresciute di più in termini di ricerche dal 2015 a oggi -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore al Turismo Antonio Mercadante (nella foto in allegato)- . E’ stato registrato un +38% che è sotto gli occhi di tutti poiché la crescita di visitatori nella nostra città è stata davvero evidente negli ultimi anni. Le nostre bellezze paesaggistiche, storiche e culturali, unite ad una ottima accoglienza ed una buona promozione  delle nostre peculiarità, ci sta facendo guadagnare un’immagine turistica importantissima per lo sviluppo economico della nostra città. Ricordiamo che quest’anno Castellammare è stata inserita tra le città italiane dal miglior rapporto qualità-prezzo dal trivago Best Value Index e nel 2016 –concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Antonio Mercadante- tra le destinazioni italiane più accoglienti, votata dai visitatori europei su Wimdu, piattaforma online per l'affitto di alloggi privati».  Trivago parla delle “10 destinazioni di mare che stanno crescendo di più in Italia, quelle che negli ultimi due anni hanno ricevuto un aumento nel numero di ricerche, vuoi perché sono più convenienti delle vicine più famose, vuoi perché hanno panorami degni di un set cinematografico, vuoi perché sembrano una versione nostrana della Polinesia…” Nella classifica questa la descrizione di Castellammare del Golfo di Trivago: “Ti piace prendere il sole su una spiaggia finissima? Allora vai a Castellammare del Golfo. Ti piace la limpidezza delle acque quando il fondo è roccioso? Vai sempre a Castellammare. Questo delizioso comune in provincia di Trapani sarà capace di accontentare tutti. Se proprio sei davvero esigente, puoi trovare antiche tonnare, faraglioni e riserve naturali a pochissima distanza dal centro. Cosa volere di più?”

Letto 9511 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. sergio ha detto:

    Icumuli di spazzatura che si vedono percorrendo le strade di Fraginesi, Conza, Castellazzo, Piano Vignazzi
    fanno parte del punteggio ottenuto da C/mare del Golfo?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>