Approvato il “Regolamento per la mobilità volontaria esterna”

La Giunta Surdi ha approvato, ad integrazione del Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, il “Regolamento per l’espletamento delle procedure di mobilità volontaria esterna”.

Le amministrazioni, prima di procedere all’espletamento di procedure concorsuali, finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in servizio presso altre amministrazioni pubbliche.

Per questo l’Amministrazione, prima di procedere all’espletamento delle procedure di mobilità, ha integrato il vigente regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi con l’approvazione di un apposito regolamento che disciplina l’espletamento delle suddette procedure.

“Con questo atto, valido sia per l’assunzione di dirigenti che di dipendenti, mettiamo a fattor comune – dichiara l’assessore al personale del comune di Alcamo, Fabio Butera – le legittime aspettative di trasferimento da parte di persone che hanno già superato un concorso per entrare all’interno della pubblica amministrazione con le esigenze di assunzione del nostro comune.

Le persone che accederebbero a questo istituto sono già persone con esperienza e, quindi, in generale più immediatamente spendibili all’interno dell’organizzazione comunale.
Il regolamento, – conclude l’Assessore – normando i criteri di valutazione per l’accesso a questo istituto, dà certezze che questa procedura si traduca in un effettivo elemento positivo di accelerazione del processo di assunzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Arrestato un uomo che ha minacciato con una bottiglia rotta i clienti di un bar e in più aggredito poliziotti e carabinieri
Articolo successivoServizio di vigilanza delle spiagge, ad Alcamo Marina sei postazioni e unità cinofile
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.