Final Four del campionato Under 14 Maschile, vince di misura il Kelona Palermo

Una bella giornata di sport all’insegna della pallamano giovanile , quella andata in scena al nuovo Palaverga di Alcamo nella giornata di ieri Domenica 21 Maggio.

Final Four del campionato Under 14 Maschile , che ha visto alla fine vincere di misura il Kelona Palermo.
Formazione che se pur di Misura ha battuto prima in Semifinale l’Albatro Siracusa 30 – 28 , poi nella finale la formazione palermitana ha battuto il Giovinetto Petrosino per 23 – 21 .
Squadre ovviamente stanche dopo le rispettive semifinali del mattino , con la formazione di Onofrio Fiorino che deve recitare il Mea culpa ,  per l’alto numero di conclusioni sbagliate dai sei metri a tu per tu con il portiere , e per ben 5 tiri dai sette metri falliti.
Chi sbaglia meno vince e il Kelona che dispone probabilmente del prospetto più interessante della pallamano siciliana , il terzino Italo Serbo Guggino , decisivo con la sua supremazia fisica nei momenti topici del match .
Giovinetto che in semifinale ha battuto l’ Hc Mascalucia per 29 – 22 , con la formazione Etnea apparsa dal punto di vista tecnico , la squadra più interessante in prospettiva futura.
Grande pubblico e organizzazione perfetta quella del comitato regionale della Figh della Sicilia Presieduto da Giuseppe Piraino  che ha scelto Alcamo come sede per ospitare questa Final Four.
Al termine premiazione che ha visto sul 40×20 del nuovo Palaverga , presenti tutte le delegazioni delle società che hanno vinto i campionati giovanili in Sicilia e la Formazione del Girgenti che ha vinto il campionato di serie B .
Questi i Risultati della Final Four Del campionato Under 14 Maschile.
Il Giovinetto – Hc Mascalucia 29 – 22
Kelona Palermo – Albatro Siracusa 30 – 28
Finale terzo posto ,Hc Mascalucia – Albatro Siracusa 35 – 18.
Finale primo posto, Kelona Palermo – Giovinetto Petrosino 23 – 21 .
Kelona Palermo campione regionale Sicilia 2016/17 Under 14 maschile.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSocial Zero. Prof. Marcello Contento: “Esperienza che ha arricchito tutti noi” (VIDEO)
Articolo successivoFalcone, il ricordo, l’impegno