Contenzioso Braschi-Luglio Musicale: la Corte di Appello di Palermo accoglie il ricorso dell’Ente Luglio Musicale Trapanese

La Sezione per le controversie di Lavoro della Corte di Appello di Palermo ha annullato la sentenza di condanna a carico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e del suo precedente consigliere delegato, Dott. Antonio Ettore Galfano, scaturita da un procedimento avviato da Sabina Braschi, ex segretario generale dell’Ente.

Braschi si rivolse al Tribunale di Trapani al fine di ottenere l’annullamento del suo licenziamento, operato da Antonio Ettore Galfano nel 2009.

Il Giudice di 1° grado diede parziale ragione alla Braschi, riconoscendole il diritto di ottenere un indennizzo monetario, posto a carico dello stesso Ente e da Galfano, in solido tra loro, rigettando, però, la sua richiesta di reintegro nel posto di lavoro.

La Corte d’Appello, oltre a confermare l’insussistenza del diritto della Braschi al reintegro nel suo precedente posto di lavoro, ha annullato la condanna inflitta in 1° grado al Luglio Musicale e a Galfano e ha condannato la stessa Braschi al pagamento delle spese di giudizio, per un ammontare complessivo di euro 6.800, oltre al versamento di un ulteriore importo, a titolo di contributo unificato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tenerezza, Hanna Wolff e la Rivoluzione (Incompresa) di Gesù” presentato ad Alcamo
Articolo successivoArresto per spaccio di stupefacenti a Castelvetrano