Ancora avvelenamenti di cani a Castellammare del Golfo

Immagini di repertorio
 immagini di repertorio

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ci arrivano diverse segnalazioni di avvelenamenti di cani nella zona di Scopello. L’area interessata è sempre la stessa: la strada SP63 diretta alla Riserva Naturale dello Zingaro all’altezza del rettilineo di Scopello per poi proseguire verso Baia Luce, Punta Pispisa e Cala Mazzo di Sciacca.

“Nulla cambia, strada della morte era e strada delle morte resta” – spiegano alcuni abitanti della zona – E i soliti ignoti (criminali) restano tuttora a piede libero, liberi di scorrazzare sul nostro amato territorio a spargere bocconcini avvelenati. Quegli stessi bocconcini che uccidono indiscriminatamente cani e gatti e che intaccano quel poco di fauna selvatica che ancora arricchisce questi luoghi. E sì, perché anche di questo si tratta.

Ricordiamo – continuano – che sono diverse le aree interessate dalle stragi: la già citata area di Scopello, Guidaloca, zona Grotticelli, l’area di Balata di Baida, località Fraginesi, la città di Castellammare del Golfo e tante altre”.

“Invitiamo i cittadini a denunciare  – spiegano – presso le autorità competenti i presunti casi di avvelenamento o di segnalare il rinvenimento di bocconcini avvelenati o di materiale sospetto.

La denuncia, oltre a rendere possibile l’identificazione e la punizione degli avvelenatori, testimonierà la gravità del problema e renderà meno difficile il percorso per fermare il fenomeno”.

Per il Comune di Castellammare del Golfo potete contattare i vigili urbani al numero 0924/431221 oppure potete rivolgervi all’arma dei Carabinieri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Sindaco di Trapani, a fine mandato, nomina un nuovo Assessore
Articolo successivoE come dice Mergim… per andare in vacanza basta spegnere il cellulare. Social Zero continua con successo. (VIDEO)