Alcamo Futsal batte il Città di Marsala e sogna i playoff

Venticinquesima e penultima giornata di campionato in serie D, ad Alcamo per l’ ultima partita in casa della Futsal Alcamo arriva il forte e quadrato Città di Marsala, che occupa la quinta posizione in classifica.
La partita inizia subito con i padroni di casa avanti e dopo solo due min. si portano in vantaggio grazie al gol di La Russa che porta il risultato su 1-0.
Gli ospiti cercano subito una reazione, ma Piazza fa buona guardia e salva la porta dei padroni di casa, che riescono a portarsi sul 2-0 con il gol di La Colla.
I ragazzi del Futsal Alcamo gestiscono bene il doppio vantaggio, che riusciranno ancora ad incrementare grazie a uno sfortunato autogol degli ospiti per il 3-0 e al gol di Fra. Parrino per il 4-0.
Nei minuti finali del primo tempo su due leggerezze dei padroni di casa arrivano due gol degli ospiti che nel recupero sbagliano anche un tiro libero, parato dall’ottimo Piazza, il primo tempo si conclude 4-2.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa, che riescono ad allungare sul 5-2 grazie ad un altro autogol.
A questo punto la partita diventa molto nervosa, il gioco latita e si vede poco gioco di squadra e tante azioni individuali.
I padroni di casa riescono con qualche affanno a difendere il vantaggio e anche ad incrementarlo con delle ottime ripartenze e trovare il gol due volte con Stabile e poi con S. Milazzo, prima che gli ospiti nel finale trovino l’ ultimo gol della partita, risultato finale di 8-3.

Vittoria importantissima per l’ Alcamo Futsal che acquista valore doppio considerando le sconfitte di Poggioreale e Trapani Futsal, i playoff sono quindi ancora possibili, ma servirá una grande prestazione settimana prossima in trasferta contro un altra ottima squadra, il Bonagia S. Andrea, che dal canto suo può ancora sperare nel primo posto, che significherebbe qualificazione diretta in serie C2.
I ragazzi di Mister Gottuso ci proveranno anche se l’ impegno è realmente proibitivo e bisognerà tener d’occhio anche i risultati delle altre partite.

Gabriele Barresi (Alcamo Futsal):

E’ stata un ottima partita, giocata molto bene sopratutto il primo tempo. Nel secondo all’inizio abbiamo abbassato un pò la concentrazione, ma ci siamo ripresi subito e abbiamo continuato a giocare un ottima partita. Ora testa alla partita con il Bonagia, anche se sappiamo che non sarà una partita facile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLudovico Corrao: prove generali di dialogo
Articolo successivoIl Distretto Turistico della Sicilia Occidentale in missione a Tunisi