Addio Don Leo, il “prete del sorriso” originario di Alcamo

Pubblicato: sabato, 13 maggio 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
1

Da molti conosciuto come il “prete del sorriso”, all’alba di questa mattina, si è spento don Leonardo Bonventre, 47 anni, addetto alla segreteria vescovile e parroco a Crocci e Chiesanuova. Don Leo che non ha perso il suo sorriso neppure durante la sua breve ma dolorosa malattia, era sacerdote da 22 anni.

Originario di Alcamo, entrato appena adolescente nel Seminario Vescovile di Trapani, ha speso il suo ministero sacerdotale con grande generosità e disponibilità verso tutti e non soltanto attraverso gli uffici ricoperti presso il Seminario Vescovile, la Curia Vescovile e in ultimo la comunità presbiterale della casa del vescovo. Questa sera la comunità diocesana si riunirà presso la Cappella del Seminario Vescovile, dove si trova la salma, per una veglia comunitaria di preghiera e di ringraziamento per la vita di don Leo. I funerali si terranno lunedì 15 maggio alle ore 10.30 presso la Cattedrale di Trapani e saranno presieduti dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

Don Leo, a tutti noi noto per l’umile sentiero umano e cristiano che egli  ha percorso col suo ministero sacerdotale, è entrato nella liturgia del cielo nel giorno della Madonna di Fatima – così il vescovo ha dato l’annuncio alla Diocesi - Siamo certi che Gesù buon pastore lo ha accolto nel suo abbraccio per cantare in eterno il suo Amore”.

 
Letto 8508 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>