Torna la “passeggiata turistica” a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Torna la “passeggiata turistica nel centro storico” a Castellammare del Golfo organizzata dalla Dott.ssa Maria Lombardo e dalla Dott.ssa Rosaria Vitale con il patrocino gratuito del comune di Castellammare del Golfo.

Il servizio, nato due anni fa, torna attivo per i mesi di luglio e agosto. Si tratta di una passeggiata per le vie del centro, alla scoperta dei luoghi e degli scorci storici della città. Il percorso inizia dal castello Arabo-Normanno (lato piazza Castello), segue la visita del maniero e della chiesa della “Maronna di l’Agnuni” o Madonna del Rosario; a piedi si raggiunge la Chiesa Madre attraverso l’arco Florio e si prosegue per la visita del centro storico, concludendo il percorso davanti alle fosse granarie (Corso Garibaldi) con saluto e foto di rito. Il servizio è gratuito e sarà attivo nel mese di Luglio e Agosto del 2017 il sabato mattino alle 10:30 e la domenica pomeriggio alle ore 17:00.

Durante i restanti mesi dell’anno è possibile usufruire del servizio su prenotazione contattando il numero 3294923868 o la mail passeggiatac.mare@libero.it o la pagina fb (Passeggiata Turistica nel centro storico di Castellammare del Golfo).

Proponiamo la possibilità di organizzare visite naturalistiche a Castellammare e dintorni (ove possibile) e visite al museo del mare (Casa Paradiso via Mascagni, Cala Marina).

all’amore per la sua città, la castellammarese Maria Lombardo, giovane laureata ed appassionata di storie e tradizioni locali, si è inventata la “passeggiata turistica” per le via del centro storico e si è scoperta una “guida turistica sociale” per turisti e paesani, giovani e meno giovani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuove Impressioni, ecco gli artisti protagonisti della nona edizione
Articolo successivoSenza stipendi da due mesi, la Uil annuncia lo stato di agitazione dei lavoratori Agesp