Torna la “passeggiata turistica” a Castellammare del Golfo

Pubblicato: mercoledì, 10 maggio 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Torna la “passeggiata turistica nel centro storico" a Castellammare del Golfo organizzata dalla Dott.ssa Maria Lombardo e dalla Dott.ssa Rosaria Vitale con il patrocino gratuito del comune di Castellammare del Golfo.

Il servizio, nato due anni fa, torna attivo per i mesi di luglio e agosto. Si tratta di una passeggiata per le vie del centro, alla scoperta dei luoghi e degli scorci storici della città. Il percorso inizia dal castello Arabo-Normanno (lato piazza Castello), segue la visita del maniero e della chiesa della "Maronna di l’Agnuni" o Madonna del Rosario; a piedi si raggiunge la Chiesa Madre attraverso l’arco Florio e si prosegue per la visita del centro storico, concludendo il percorso davanti alle fosse granarie (Corso Garibaldi) con saluto e foto di rito. Il servizio è gratuito e sarà attivo nel mese di Luglio e Agosto del 2017 il sabato mattino alle 10:30 e la domenica pomeriggio alle ore 17:00.

Durante i restanti mesi dell’anno è possibile usufruire del servizio su prenotazione contattando il numero 3294923868 o la mail passeggiatac.mare@libero.it o la pagina fb (Passeggiata Turistica nel centro storico di Castellammare del Golfo).

Proponiamo la possibilità di organizzare visite naturalistiche a Castellammare e dintorni (ove possibile) e visite al museo del mare (Casa Paradiso via Mascagni, Cala Marina).

all’amore per la sua città, la castellammarese Maria Lombardo, giovane laureata ed appassionata di storie e tradizioni locali, si è inventata la “passeggiata turistica" per le via del centro storico e si è scoperta una “guida turistica sociale" per turisti e paesani, giovani e meno giovani.

Letto 2227 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>