Un diciottenne arrestato per detenzione di sostanza stupefacente

Pubblicato: martedì, 9 maggio 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
2

Ennesimo colpo agli spacciatori di sostanze stupefacenti.

Dopo che nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alcamo diretti dal Ten. Sebastiano Russo avevano denunciato in stato di libertà F.C., palermitano ventottenne,poiché trovato in possesso di numerosi dosi di hashish e marijuana, sabato sera, i Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo hanno arrestato Leonardo Peretto, 18enne incensurato sanvitese.

Il giovane, già conosciuto dai Carabinieri del Maresciallo Salvatore Doria, è stato rintracciato nei pressi di uno dei locali della movida sanvitese, catturando involontariamente l’attenzione degli attenti militari poiché alla vista dei Carabinieri è apparso particolarmente nervoso.

Dopo esser stato perquisito, i sospetti  dei Carabinieri di San Vito hanno trovato riscontro, col rinvenimento, nelle tasche di Leonardo Peretto, di 19 grammi di marijuana già confezionata in varie buste di cellophane e di un bilancino elettronico di precisione utilizzato per la vendita al dettaglio dello stupefacente.

Leonardo Peretto, nonostante la giovane età e l’assenza di precedenti penali specifici è stato tratto in arresto e giudicato nella mattina di ieri con rito direttissimo dal Tribunale di Trapani che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

I controlli dei Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Alcamo, guidati in prima persona dal Capitano Giulio Pisani, continueranno i controlli, in particolare nei fine settimana della stagione estiva e soprattutto nei luoghi di aggregazione giovanile e nei comuni a maggior affluenza turistica, al fine di prevenire e reprimere tutti i reati in materia di sostanze stupefacenti oltre che gli abusi di sostanze alcooliche che, oltre alla salute dei concittadini, rovinano anche l’immagine del territorio.

Fonte: Comunicato

Letto 3603 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>