Uno studente alcamese alle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica

ALCAMO. Fabio De Simone, 18 anni compiuti da poco, vola alle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica, una competizione rivolta alle scuole e organizzata direttamente dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) in collaborazione con AICA. Studente del quarto anno dell’Istituto Tecnico “G.Caruso” di Alcamo, si è aggiudicato la possibilità di partecipare a questa finale di competizione che si basa sulle competenze in ambito informatico.

Fabio è tra gli 89 finalisti provenienti da tutta Italia che dal 14 al 16 settembre prossimo si sfideranno a Trento nella sede dell’Università.  Insieme a lui partirà dalla Sicilia anche un altro coetaneo: Alessio Brischetto. Sono questi due gli studenti siciliani che hanno conquistato l’ambita finale e che concorreranno portando alto il nome della propria regione e della propria città di appartenza.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, il Sindaco redistribuisce le deleghe
Articolo successivoIl Direttore Generale della Pesca in visita alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.