Unione ex allievi Don Bosco ad Alcamo. Scibilia: “nuova esperienza guidati sempre dal nostro Maestro, Padre e Amico Don Bosco”

Si è costituita, Sabato 6 maggio, nei locali della Casa Salesiana di Alcamo, l’Unione ex allievi Don Bosco, alla presenza del Direttore dell’Oratorio, del Presidente della Federazione Ispettoriale Sicula, Mario Li Causi e del suo Vice, Giuseppe Puglisi, nonché di un folto gruppo di ex allievi, che sono cresciuti e si sono formati con gli insegnamenti di Don Bosco nell’oratorio alcamese. Entusiasmo e voglia di agire, ecco l’aria che si è respirato durante l’evento.  

Dopo una breve esposizione sulla storia, scopi e finalità delle Unioni ex allievi in Sicilia e nel Mondo e dato lettura dello Statuto e dell’atto costitutivo, si è passati alla votazione per l’elezione del Consiglio di Amministrazione: Presidente :Giuseppe Scibilia; Vice Presidente Vicario: Gaetano Adamo; Vice Presidente Giovani: Chiara Gucciardo. Tutti eletti per acclamazione. Poi il Neo Presidente ha nominato: Nicola Bambina- Segretario; Benedetto Barbuscia- Tesoriere ; Sergio Dara- Addetto Stampa.

Consiglieri : Adamo Gaetano; Anselmo Paolo; Faraci Riccardo; Gucciardo Chiara; Lipari Antonino; Messina Nicola; Pace Vita Alba; Risico Giacomo.

Nelle prossime settimane l’organismo, divenuto operativo, stilerà un programma con le iniziative che saranno intraprese. Soddisfatto il neo-Presidente, Giuseppe Scibilia il quale dichiara: “ stasera, con mia grande gioia e anche commozione, coroniamo il sogno di costituire ufficialmente l’ Unione ex allievi Don Bosco di Alcamo. Proprio qui dove tutto iniziò diversi anni fa, dove abbiamo trascorso la nostra fanciullezza e adolescenza, anche se con tanti nostalgici ricordi, qualche capello in meno e qualche acciacco in più siamo pronti, con lo spirito degli anni verdi, per affrontare questa nuova esperienza guidati sempre dal nostro Maestro, Padre e Amico Don Bosco

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDetenzione ai fini di spaccio. Arrestato un uomo.
Articolo successivoRaccontare Cosa Nostra dal tempo delle stragi, seminario a Palermo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.