Detenzione ai fini di spaccio. Arrestato un uomo.

La Polizia di Stato di Marsala giovedì scorso ha tratto in arresto il noto pregiudicato Giampiero PURELLO, di anni 34, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Le manette sono scattate a seguito dell’inseguimento di un’autovettura a bordo della quale il PURELLO è stato colto nell’atto di disfarsi di due oggetti che, tempestivamente recuperati dagli agenti operanti, sono risultati essere due ovuli di eroina del peso complessivo di circa 30 g.

L’inseguimento è scaturito ad esito di una mirata attività investigativa, nell’ambito della quale i “Falchi” del Commissariato di Marsala avevano appurato che il PURELLO si era fatto accompagnare a Mazara del Vallo – approfittando delle sue conoscenze con gli spacciatori di quel centro – per reperire la droga che avrebbe poi immesso nella piazza di spaccio marsalese.

Una volta di ritorno, l’autovettura con a bordo il malvivente è stata intercettata nei pressi di Petrosino, dove, nonostante l’ALT intimato attraverso l’utilizzo dei dispositivi di segnalazione manuale, ha proseguito la marcia per parecchi metri, durante i quali il PURELLO, che si trovava seduto sul sedile passeggero, è stato notato nel gesto di scaraventare i predetti ovuli dal finestrino, facendoli finire sul ciglio della strada.

Una volta bloccata l’autovettura e recuperato lo stupefacente, il PURELLO è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso gli uffici del Commissariato di P.S., unitamente al conducente dell’auto, nei cui confronti si è proceduto a formalizzare denuncia a piede libero quale concorrente nel reato di detenzione di eroina.

Terminate le incombenze di rito, il PURELLO, su disposizione del PM di turno, è stato condotto presso la sua abitazione in attesa del giudizio di convalida, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSeconda edizione di “Ricami senza tempo a Marsala”
Articolo successivoUnione ex allievi Don Bosco ad Alcamo. Scibilia: “nuova esperienza guidati sempre dal nostro Maestro, Padre e Amico Don Bosco”