Nominato il nuovo assessore a Castellammare: è l’ex consigliere Antonio Mercadante

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È durato meno di 48 ore il vuoto nella giunta dell’Amministrazione di Nicolò Coppola. Infatti questa mattina il primo cittadino ha annunciato che nominerà come nuovo assessore lo psicologo ed ex consigliere comunale di “SiAmo Castellammare” Antonio Mercandante, che entra in giunta al posto del dimissionario Giuseppe Fausto. Quest’ultimo ha lasciato la maggioranza tornando all’opposizione mettendo nuovamente in bilico la maggioranza al sostegno di Coppola che perde l’appoggio del gruppo Ncd. Fausto dopo meno di un anno ha “divorziato” da Coppola parlando di “fallimento”, sostenendo che “il nostro modo di intendere la gestione della Pubblica Amministrazione è lontano anni luce dal Suo”.

A circa un anno dalle prossime elezioni amministrative il Sindaco ha deciso di affidare la poltrona di assessore a Mercadante, una nomina che non stupisce e che “girava” a Palazzo Crociferi già dall’ultimo rimpasto: “Sono certo che con la sua professionalità darà un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi di mandato – afferma il sindaco Nicolò Coppola – con un percorso che deve essere frutto di coesione e dialogo per una condivisione piena delle finalità dell’amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore uscente, Giuseppe Fausto, per il lavoro svolto”.

Si rafforza così in Consiglio Comunale il gruppo “SiAmo Castellammare” con il capogruppo Giuseppe Cruciata, il Presidente del Consiglio Domenico Bucca e il nuovo Assessore Antonio Mercadante.

Antonio Mercadante, 47 anni, psicologo e psicoterapeuta, lavora per il Centro regionale Trapianti presso le rianimazioni  dell’ospedale Civico di Palermo e del Policlinico di Messina, è stato consigliere e vice presidente del consiglio comunale nella precedente legislatura.

Le deleghe lasciate da Giuseppe Fausto, Bilancio e Finanze, Patrimonio, Personale e  Sviluppo Turistico, saranno ridistribuite dal Sindaco Coppola nelle prossime ore, dopo il giuramento del nuovo assessore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via a Palermo la “Festa della creatività”
Articolo successivoCastellammare, ancora amianto abbandonato per le strade
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.