Sensibilizzazione e promozione della Legalità, tour passa per Alcamo.

L’Amministrazione Comunale ha accolto con interesse la proposta presentata dalla Cooperativa “Nuova Dimensione” di poter inserire la nostra città all’interno del tour di sensibilizzazione e promozione della Legalità.

In occasione della tappa alcamese del tour, prevista per giovedì 4 maggio, sarà realizzato un murales per la Legalità, presso via Padre Pino Puglisi. L’Amministrazione, volendo dedicare una giornata di riflessione su questo tema, ha invitato le scuole, nello specifico le classi III delle scuole medie alcamesi, ad aderire all’iniziativa attraverso la realizzazione di un breve elaborato (video, musica, foto, relazione) da esporre o presentare nella mattina del 4 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il Centro Congressi Marconi. Al termine dei lavori, i ragazzi avranno la possibilità di poter assistere alla realizzazione del murales, nel luogo sopraindicato, da parte di writers professionisti che esporranno le tecniche utilizzate per la realizzazione del lavoro.

Alla Giornata saranno presenti il Sindaco, Domenico Surdi, l’assessore alle Politiche Giovanili, Nadia Saverino e l’Associazione Antiracket di Alcamo. Interverranno il Dirigente del Commissariato di Alcamo, Filippo Li Volsi e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alcamo, Giulio Pisani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Carne mia” di Roberto Alajmo. “La Fidapa invita a leggere”.
Articolo successivoA Trapani proposte di tirocinio e stage in affiancamento a magistrati
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.