Il Castello di Castellammare del Golfo si illumina “d’Erasmus”

Pubblicato: mercoledì, 3 maggio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Castello di Castellammare del Golfo si illuminerà “d’Erasmus” la sera del 9 maggio in occasione della festa dell’Europa. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicolò Coppola ha aderito a “m’illumino d’Erasmus” iniziativa per celebrare i 30 anni del progetto Erasmus, il più noto programma di mobilità per i giovani, ideata dall’agenzia nazionale per i giovani in collaborazione con Indire e Inapp.

“M’illumino d’Erasmus” coinvolge tanti Comuni d'Italia che il 9 maggio illumineranno un monumento simbolo della città con un’immagine che celebra, in occasione della Festa dell’Europa, i 30 anni di Erasmus. Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare “maggior diffusione e visibilità al programma europeo coinvolgendo attivamente i territori; il ruolo dei Comuni e degli amministratori locali diventa importante per garantire adeguata diffusione delle opportunità che l’Europa offre su tutto il territorio nazionale”.

M'illumino d'Erasmus nasce perché “il 2017 è un anno di ricorrenze ed appuntamenti importanti per i cittadini europei. Dai 60 anni dei Trattati di Roma, che diedero il via alla Comunità Europea e che pongono l'Italia al centro dell'attenzione del Continente, ai festeggiamenti dei 30 anni di Erasmus, il più noto programma di mobilità per i giovani”.

Letto 4233 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>