A Trapani proposte di tirocinio e stage in affiancamento a magistrati

Presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani saranno ammessi 3 (tre) tirocini formativi in affiancamento a magistrati, per i laureati in giurisprudenza che, alla data di scadenza del bando, abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e che non abbiano compiuto i 30 anni di età.

Quando non è possibile avviare al periodo di formazione tutti gli aspiranti muniti dei requisiti richiesti si riconosce preferenza, nell’ordine, alla media degli esami indicati, al punteggio di laurea e alla minore età anagrafica. A parità dei requisiti previsti dal primo periodo si attribuisce preferenza ai corsi di perfezionamento in materie giuridiche successivi alla laurea.

La domanda può essere presentata, entro il giorno 31 maggio 2017, presso questo Ufficio con l’apposito modulo, da compilare in ogni sua parte, come di seguito meglio specificato: mediante posta elettronica certificata P.E.C. alla seguente casella: prot.procura.trapani@ giustiziacert.it; – mediante raccomandata postale all’indirizzo “Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, via XXX Gennaio s.n., 91100 Trapani”; – mediante deposito a mano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’ufficio “Posta e Protocollo” della Procura della Repubblica di Trapani, sito al 3° piano del Palazzo di Giustizia, stanza nO 317. I tirocinanti ammessi allo stage formativo saranno assegnati ad un magistrato affidatario.

All’esito del tirocinio verrà rilasciata un’ attestazione della frequenza del tirocinio corredata da breve relazione del magistrato affidatario. Si informa inoltre che per le domande di ammissione ai tirocini formativi ex art. 73 legge 98/2013 occorre compilare l’apposito modulo che può essere rinvenuto, a far data dal 21 aprile p.v., sul sito della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani (http://www.procura.trapani.it) ovvero presso la segreteria del Procuratore della Repubblica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSensibilizzazione e promozione della Legalità, tour passa per Alcamo.
Articolo successivoI Caduti per la Libera Informazione