Arrestato un uomo a Petrosino per tentato furto

I Carabinieri della Stazione di Petrosino, sotto la guida del Luogotenente Andrea D’INCERTO hanno tratto in arresto D’Aguanno Gaspare, petrosileno di 34 anni, per il reato di tentato furto aggravato.

Ai Militari dell’Arma era pervenuta una richiesta di intervento da alcuni avventori del Bar Centrale di Petrosino dal momento in cui il D’Aguanno era entrato in quell’esercizio commerciale per tentare di asportare una macchinetta videopoker e trafugare i contanti che vi erano all’interno. Il tempestivo intervento dei militari della Stazione di Petrosino ha consentito di fermare il giovane, particolarmente agitato, prima che potesse portare a compimento il reato, riuscendo a bloccarlo e condurlo in caserma dove, al termine degli accertamenti di rito e dopo aver sentito alcuni presenti, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto, su disposizione della Procura di Marsala, presso la Camera di Sicurezza della Caserma Villa Araba.

Il giorno successivo il Giudice del Tribunale di Marsala, convalidando l’operato dei Carabinieri, ha disposto per D’Aguanno la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo che verrà svolto a suo carico.

Sempre i Militari di Petrosino hanno inoltre eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dal Procura della Repubblica di Marsala nei confronti di Casano Fabrizio, petrosileno di 29 anni, per i reati di Rapina impropria ed evasione.

In forza di quest’ordinanza, Casano è stato rintracciato e prelevato dalla propria abitazione e, al termine della stesura degli atti, tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano, dove dovrà espiare la pena di un anno, dieci mesi e ventidue giorni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicilia Futura esprime soddisfazione per la partecipazione alle Primarie del PD
Articolo successivoSoddisfazione da parte del PD alcamese per le Primarie di domenica