Presentato ieri ad Alcamo il libro di Lercio.it

Pubblicato: venerdì, 28 aprile 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Si è tenuta ieri pomeriggio ad Alcamo la presentazione del libro "Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il libro", secondo libro di Lercio, il sito satirico italiano di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.

A presentare il libro l'alcamese Giuseppe Coppola, uno degli autori di prima ora di Lercio.it.

Una presentazione dinamica e divertente in cui è stato coinvolto attivamente il pubblico con alcuni sketch. Lette anche innumerevoli notizie satiriche o improbabili.

"Questo libro è un riconoscimento per noi che facciamo tutto questo senza scopo di lucro - ha affermato Coppola -. Il cartaceo attira ancora e, in questo modo, abbiamo anche la possibilità di raggiungere un target diverso da quello di internet"

L'autore ha poi risposto ad alcune domande da parte del pubblico spiegando come ci si ispiri a diversi modelli di comicità per continuare a trovare la giusta ispirazione per scrivere.

Infine alla domanda: "come si fa a non cascare nella bufala?" Giuseppe Coppola ha risposto: "Le nostre notizie sono sempre borderline, sta al lettore capire che si tratta di satira e non di una notizia vera".

Letto 1469 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>