Powerlifting, premiati atleti castellammaresi

L’atleta Paolo Scavotto (primo posto)

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Grandi soddisfazioni per la nuova società sportiva dilettantistica denominata “Heracle Center”(ex Fitness Center) di Castellammare del Golfo. La società ha esordito in una gara con una nuova disciplina sportiva, il powerlifting ai campionati nazionali che si sono svolti ad Alimena lo scorso 23 aprile, organizzata da Sicilia Power Lifting.

Il powerlifting (alzata di potenza) è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell’esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

Gli atleti castellammaresi hanno  conquistato due primi posti, uno dall’atleta Sofia Tesa

L’atleta Sofia Tesauro

uro, 15 anni, prima classificata nella gara di squat, preparata dall’istruttore Paolo Scavotto. Lo stesso Scavotto è salito sul podio primo classificato nella gara di bench press.

Precedentemente anche l’atleta Piero Camarda, aveva ottenuto il primo posto sempre nella gara di bench press, svoltasi a febbraio a Capaci.

Adesso i ragazzi, dopo qualche giorno di riposo, torneranno ad allenarsi per le prossime gare. Sperando che questo sia solo l’inizio di questo meraviglioso percorso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAtleti castellammaresi qualificati per le gare nazionali di ginnastica artistica
Articolo successivoLercio, lo sporco fa notizia. Il Libro presentato ad Alcamo