Atleti castellammaresi qualificati per le gare nazionali di ginnastica artistica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Domenica scorsa alcuni atleti della squadra castellammarese di ginnastica artistica dell’ A.S.D. “Arte in Movimento” hanno ottenuto un importante risputato al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica di Trapani nella palestra del Comando Provinciale dei vigili del fuoco. Gare riservate a chi ha ottenuto un buon punteggio alle  3 fasi provinciali, gare valide per le qualificazioni alle fase nazionale del CSI che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 5 al 11 giugno.

Le società trapanesi che hanno partecipato alle regionali sono: A.S.D. “Arte in Movimento”, A.S.D. Ginnastica Trapani, A.S.D. Eracle Erice e A.S.D. Amici del VVF Polisportiva comitato CSI. Coinvolti circa 120 atleti, 25 dell’A.S.D. “Arte in Movimento” di Castellammare.

Gli atleti sono stati raggruppati per età a partire dai 4 anni: pulcini, lupetti, tigrotti, allievi, junior, ragazzi e senior.

Gli atleti castellammaresi si sono portati a casa 8 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo, conquistando addirittura un podio completo. Sempre accompagnati dalla mascotte Valentin, in ricordo della giovanissima ginnasta castellammarese Valentina Poma, prematuramente scomparsa l’anno scorso.

Gli atleti castellammaresi in gara per la fase regionale: Di Benedetto Michelle, Portuesi Alessandra, Giacalone Marta, Gianicolo Erika, Aasaro Aurora, Di Lorenzo Miriam, Impellizzeri Eliana, Saccheri Giusy, Bongiorno Nicoletta, Reginella Miriam, Martinico Marta, Catalano Stefania, Calabrò Asia, Bosco Adele, Di Marco Anastasiya, De Simone Clarissa, Monacò Marta, Gambino Giulia, Ciaravino Egle, Mancino Eliana, Saullo Andrea, Fontana Andrea, De Simone Antonio, Messina Marco e Pipitone Alessio.

Per la ginnastica artistica maschile conquistano il titolo e accedono alla fase Nazionale: Pipitone Alessio, Saullo Andrea e Fontana Andrea.

Per la femminile: Mancino Eliana, Gambino Giulia, Di Marco Anastasia, Bosco Adele, Calabrò Asia, Catalano Stefania, Martinico Marta, Reginella Miriam, Bongiorno Nicoletta, Giacalone Marta, Asaro Aurora, Gianicolo Erica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Gli Impertinenti”, il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi
Articolo successivoPowerlifting, premiati atleti castellammaresi
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.