Annullata l’assemblea dei lavoratori, un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini

Ennesimi disagi nei giorni scorsi nella raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani ad Alcamo.

Le Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, del settore della raccolta rifiuti, hanno deciso di annullare l’assemblea di Sabato. Questo “passo” sembrerebbe esser stato fatto in attesa dell’incontro in Prefettura che avverrà Lunedì, ma anche per dare un segnale di apertura all’azienda e principalmente come atto di responsabilità nei confronti dei cittadini.

Ma l’agitazione sindacale dei lavoratori potrà ritornare, tutto si deciderà in base a quello che verrà detto loro in Prefettura. La richiesta principale è sempre quella di mettere nero su bianco che nessuno “rimarrà fuori”. Quindi se l’esito sarà negativo i lavoratori sono pronti e decisi a continuare con assemblee e scioperi, come prevede la legge.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Caso Eritrine” e le norme che ne trattano
Articolo successivoAssemblea ad Alcamo dei Vigili del Fuoco: “necessità di superare le difficoltà in cui versa l’intero Corpo”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.