Rapina a mano armata, arrestato un uomo

Nella tarda serata di venerdì, la Polizia di Stato di Marsala ha tratto in arresto Gaspare PARRINELLO, pregiudicato di anni 43, autore di una rapina a mano armata commessa ai danni di una tabaccheria di questa contrada San Silvestro.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti della Volante apprendevano che un individuo armato si era introdotto all’interno della rivendita per farsi consegnare l’incasso del giorno ed alcuni gratta e vinci, subito dopo si è dileguato per le vie limitrofe.
Il successivo intervento degli operatori della Polizia Scientifica consentiva poi di visionare i filmati del sistema di videosorveglianza e di ricavare gli elementi coi quali avviare le ricerche del criminale.
Ed infatti, l’accurata analisi delle predette immagini permetteva di maturare concreti dubbi sul PARRINELLO, soggetto noto alle Forze di Polizia, le cui movenze erano state inequivocabilmente riconosciute dagli agenti operanti.
Pertanto, questi ultimi si dirigevano dapprima presso un casolare abitualmente frequentato dal rapinatore, nei cui pressi rinvenivano la medesima felpa con cui questi era stato ritratto nelle immagini del sistema di videosorveglianza. Gli stessi poliziotti si portavano poi presso il suo domicilio, ove il Parrinello veniva colto con ancora indosso gli stessi indumenti utilizzati per la rapina.
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto per rapina aggravata e, su disposizione del PM di turno, successivamente associato presso la casa circondariale di Trapani, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Detto arresto, effettuato nelle immediatezza dei fatti, è il frutto di una sinergica e tempestiva attività investigativa posta in essere dalle Sezioni Volanti ed Investigativa del Commissariato di Marsala, è rappresenta una pronta risposta alle istanze di sicurezza avanzate dalla Comunità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiano rifiuti, i lavoratori si mobilitano. Possibili disagi ad Alcamo.
Articolo successivoTragedia a Balestrate, uomo muore annegato