Ad Alcamo la GMG Diocesana: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente”

“Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49), questo il tema della GMG Diocesana che si terrà oggi 8 Aprile ad Alcamo.

I giovani della Diocesi si riuniranno in un momento di festa e condivisione in vista del sinodo dei Vescovi su “Giovani e discernimento vocazionale” ed, anche, in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama nel gennaio 2019.

I giovani saranno ad Alcamo alle 17 , dove si riuniranno in Piazza Ciullo. Quindi si divideranno in gruppi per delle attività comuni che si terranno presso il Santuario della Madonna dei Miracoli,  presso la Chiesa madre e presso la Chiesa del Rosario. Quindi di nuovo in piazza Ciullo per la festa insieme e la cena condivisa. Alle ore 21 il mandato del vescovo a tutti i giovani presenti per poi continuare fino a tarda sera con la musica e l’animazione.

Tra le altre attività , sempre di pomeriggio, i giovani prepareranno i ramoscelli d’ulivo, simbolo di pace e di riconciliazione,  che domenica mattina il vescovo benedirà per la Domenica delle Palme e saranno portati in carcere, uno per ogni cella insieme ad un messaggio personalizzato di augurio e di speranza che i giovani desiderano far arrivare ai detenuti della Casa Circondariale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSurdi, Sindaco di Alcamo: “Questa mattina mi è giunta una notifica relativa ad una richiesta di proroga delle indagini”
Articolo successivoLibertas Alcamo vs Adrano. Al “PalaTreSanti” il pubblico delle grandi occasioni.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.