Ad Alcamo la GMG Diocesana: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente”

Pubblicato: sabato, 8 aprile 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

“Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49), questo il tema della GMG Diocesana che si terrà oggi 8 Aprile ad Alcamo.

I giovani della Diocesi si riuniranno in un momento di festa e condivisione in vista del sinodo dei Vescovi su "Giovani e discernimento vocazionale" ed, anche, in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama nel gennaio 2019.

I giovani saranno ad Alcamo alle 17 , dove si riuniranno in Piazza Ciullo. Quindi si divideranno in gruppi per delle attività comuni che si terranno presso il Santuario della Madonna dei Miracoli,  presso la Chiesa madre e presso la Chiesa del Rosario. Quindi di nuovo in piazza Ciullo per la festa insieme e la cena condivisa. Alle ore 21 il mandato del vescovo a tutti i giovani presenti per poi continuare fino a tarda sera con la musica e l’animazione.

Tra le altre attività , sempre di pomeriggio, i giovani prepareranno i ramoscelli d’ulivo, simbolo di pace e di riconciliazione,  che domenica mattina il vescovo benedirà per la Domenica delle Palme e saranno portati in carcere, uno per ogni cella insieme ad un messaggio personalizzato di augurio e di speranza che i giovani desiderano far arrivare ai detenuti della Casa Circondariale.

Letto 930 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>