Deteneva in casa cocaina e marijuana: un arresto a Petrosino

PETROSINO – I Carabinieri della Stazione di Petrosino, sotto la guida del Luogotenente Andrea D’Incerto, al termine di una perquisizione domiciliare, hanno tratto in arresto Di Girolamo Riccardo, 38enne mazarese residente a Marsala.

Durante il controllo presso l’abitazione dell’uomo, svolto nella mattinata di giovedì, i militari hanno  rinvenuto, scavando a fondo in uno dei comodini della camera da letto, tre sacchetti in cellophane contenenti uno 140 gr circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gli altri due in totale circa 12 gr di marijuana. L’accertamento, esteso a tutta l’abitazione, ha poi permesso di trovare del materiale utile per il confezionamento della citata sostanza, nonché due bilancini digitali di precisione.

Le attività svolte hanno avuto il grande ausilio dei Carabinieri del Nucleo Cinofili ed in particolare del cane “Charlie”, che per primo ha ispezionato la casa, segnalando agli operatori il luogo ove era occultata la sostanza, permettendone dunque il rinvenimento.

Terminata la perquisizione, Di Girolamo è stato condotto presso la Stazione di Petrosino dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, così come contemplato dal testo unico sulle sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Marsala, il 38enne è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza per direttissima che verrà svolta nei prossimi giorni dinanzi il Tribunale Lylibetano.

Quella svolta dai Carabinieri della Stazione di Petrosino è l’ennesimo servizio organizzato dalla Compagnia di Marsala finalizzato al contrasto dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti. Infatti, proprio lo scorso finesettimana, gli stessi Carabinieri avevano arrestato un giovane marsalese diciannovenne per spaccio di una modica quantità di marijuana in pieno centro cittadino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresto per peculato
Articolo successivoLe “cattive abitudini” di Landini