“Stranizzi d’amuri” laboratori e degustazioni alla Bagolino

ALCAMO – Si terrà venerdì 7 aprile prossimo presso l’istituto comprensivo Bagolino l’evento “Stranizzi d’amuri” – Street food, tradizioni e identità del territorio.

A partire dalle 17:00 si terranno presso l’Auditorium dell’istituto Bagolino i “Laboratori del Gusto”, tenuti dalle aziende “Bioviola”, “Casale Dolcevista” e “Spiga d’oro”. Tre realtà locali impegnate nella sostenibilità ambientale in ogni fase della produzione: materie prime, manufatti, tradizione ed esperienza a garanzia dell’autenticità e della storia locale.

Alle ore 20:00 presentazione dell’evento e a seguire “Spazi gourmet”, degustazione di prodotti tipici dello street food siciliano: pani ca meusa, sfinciuni, panini con panelle e crocchè.

A seguire musica dal vivo con Mastrognà e Totorlando e spettacolo di ballo a cura del gruppo agonistico della Sirio Fit Dance, guidati dai maestri Giuseppe e Alessia Paglino.

Si finisce in dolcezza con le cassatelle fritte a vista.

L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” e dall’Associazione “Icare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteKick Boxing: atleti alcamesi sui gradini più alti
Articolo successivoRipristino dell’area di Monte Bonifato danneggiata dagli incendi. Tavolo tecnico ad Alcamo.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.