Piano Paesaggistico: l’Amministrazione alcamese incontrerà i tecnici

L’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, più precisamente la sua segreteria tecnica, è stato teatro del previsto incontro con i sindaci dei Comuni della provincia di Trapani, per parlare del Piano Paesaggistico.

Tra i Sindaci presente pure quello di Alcamo, Domenico Surdi, e con lui l’assessore all’Urbanistica Fabio Butera, il segretario comunale, Vito Bonanno quale Dirigente della Direzione 1 “Sviluppo Economico e Territoriale” e il funzionario responsabile, Giuseppe Stabile.

A conclusione dell’incontro la notizia che la Sovrintendenza ai Beni Culturali e l’Assessorato Regionale hanno dato la possibilità, ad ogni Comune della provincia, di presentare, secondo un calendario, le osservazioni scritte in merito al Piano, in particolare per il Comune di Alcamo, la data prevista è lunedì 10 aprile alle ore 10.00.

Per questo e vista la delicatezza del tema l’Amministrazione ha indetto per venerdì 7 aprile alle ore 18.00, presso il Collegio dei Gesuiti, un incontro con i tecnici e portatori di interessi sul tema.

Questo per – come dichiara Surdi “portare all’attenzione della Regione gli errori e le criticità emerse di cui chiediamo un’immediata correzione, riservandoci in un seconda fase, di ripresentare tutte le osservazioni che mettono in discussione l’impostazione del Piano relativo al nostro territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMisure cautelari a carico del mafioso Carlo Loretta e del figlio Salvatore
Articolo successivoFermato dai Carabinieri dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un ragazzo minorenne.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.