Furto in abitazione, a finire in manette un giovane traspanese

I militari della Compagnia Carabinieri di Trapani hanno arrestato un giovane trapanese, ritenuto responsabile di un furto in abitazione commesso in Contrada Fontanarossa di Erice la sera del 5 ottobre 2016.
A finire in manette è stato Caltagirone Andrea, 20enne residente a Trapani raggiunto da una ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Trapani su richiesta del Pubblico ministero dr. Antonio Sgarrella, che ha coordinato le indagini.
La sera del furto, la vittima, rientrando in casa, aveva trovato tutte le stanze a soqquadro: i ladri si erano introdotti nell’abitazione, e dopo aver rovistato in giro, avevano estirpato dal muro l’armadietto blindato, con all’interno diversi monili in oro e le armi legalmente detenute dal proprietario di casa.
Il malcapitato ha immediatamente allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, che hanno dato immediato inizio ad una articolata attività investigativa.
I Carabinieri hanno dato esecuzione alla misura restrittiva il 30 marzo 2017, sottoponendo il giovane agli arresti domiciliari. I militari, inoltre, giunti a casa del ragazzo, insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso dell’indagato, hanno, deciso si effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione. Al termine dell’attività sono stati rinvenuti 55 grammi di hashish suddivisa in 20 stecche. Per questo, il Caltagirone è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere anche del reato di detenzione illegale di stupefacente.
Per giungere all’individuazione del giovane gli inquirenti hanno acquisito numerose testimonianze e passato al setaccio molteplici filmati dei sistemi di videosorveglianza della città.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità di eventuali complici.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDe Nicola si dimette dalla carica di Direttore Generale dell’ASP di Trapani
Articolo successivoCastellammare, torna attiva la ZTL di Cala marina e di Scopello