Campionati Intercontinentali di WTKA, il team italiano affidato al Maestro trapanese Belluardo

Si svolgeranno a Metrodome in Inghilterra i “Campionati Intercontinentali Open WTKA 2016” manifestazione di Arti Marziali e Sport da Combattimento che, dopo i “Campionati Mondiali Unificati” svolti in Italia a Marina di Carrara, è sicuramente quella di maggiore importanza per la stessa “WTKA International”.

L’intero Team Italiano pronto a giocarsi il Titolo Intercontinentale all’evento che nella precedente edizione è stato ribattezzato “la battaglia di Sheffield” sarà guidato, per il secondo anno di seguito e su incarico della stessa Federazione Italiana WTKA in veste di Coach, dal Maestro Trapanese Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan di Kick Boxing e Presidente Regione Sicilia per la stessa sigla federale).

La città di Trapani sarà protagonista dell’evento di caratura mondiale, ci sarà la supervisione tecnica da parte del Maestro Belluardo che coordinerà la squadra tricolore e parteciperanno Davide ed Alessio, entrambi figli dello stesso Tecnico e da poco reduci dai titoli conquistati ai Mondiali Unificati in diverse specialità della Kick Boxing dal tatami (tappeto di gara delle arti marziali) al ring.

“Per me è un onore e una gratificazione che voglio condividere con tutte le associazioni sportive della Sicilia che hanno creduto nella WTKA e nella mia presidenza regionale” dichiara lo stesso Belluardo, e continua: “presenziare ad una manifestazione internazionale di questa importanza, alla quale parteciperanno rappresentative di tutti i continenti del globo, indossando la maglia con scritto Italia, è il sogno di tutti i tecnici sportivi. Il solo fatto di esserci è per me già una vittoria ed una conferma del buon lavoro svolto fin ora. Inoltre essendo una riconferma per il secondo anno di seguito, è un ulteriore soddisfazione”.

Nella squadra voluta dal Maestro trapanese saranno presenti atleti che gareggiano in tutte le discipline sportive della Kick Boxing, dal fight point (combattimento a punti), al continuous fighting (combattimento continuato), anche nelle varianti con possibilità di colpire le gambe dell’avversario, che saranno affidate ai trapanesi Davide ed Alessio.

Contemporaneamente una nutrita rappresentativa del Team Sicilia sarà presente a Messina, per la terza ed ultima tappa della Maratona Italiana WTKA. Il circuito Nazionale che si concluderà a Rimini con la finale del Campionato Italiano WTKA 2017, ha visto il suo esordio italiano proprio con la Tappa di Trapani, svolta al Palailio, su organizzazione dello stesso Belluardo. La manifestazione si è svolta con grande successo di pubblico ed atleti ed ha dato il via a tutto il circuito nazionale, composto da ben nove tappe oltre la stessa finale a Rimini.

In un comunicato inoltre Belluardo e la squadra ringraziano i Presidenti WTKA Michele Panfietti e Cristiano Radicchi.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVescovi sotto inchiesta
Articolo successivoTH Alcamo, chiamata al riscatto dopo la sconfitta a Mascalucia, aspetta in casa il Ragusa