Il giro del mondo in bicicletta, Janus River in giro per Alcamo

ALCAMO. Il ciclista Janus River in giro per le scuole alcamesi per raccontare la sua storia e il suo incredibile viaggio. Dal 2000 gira il mondo in bicicletta e in questi giorni sta attraversando la Sicilia. Dopo le scuole castellammaresi in questi giorni ha raccontato  ai ragazzi il suo incredibile tour mondiale che si concluderà nel 2027 a Pechino.

Finora ad oggi ha percorso circa 250 mila chilometri ed ha toccato ben 150 Paesi e ieri è stato accolto al Palazzo di città dall’Amministrazione Comunale. “Sono l’unico nella storia con 4 record del mondo personali. Giro il mondo in bicicletta e dormo in un sacco a pelo. Fino ad oggi  – spiega – sono sempre stato accolto bene e ho incontrato tantissimi ragazzi delle scuole. La bicicletta per me è tutto e credo proprio che morirò per strada”.

Adesso, in sella alla sua bici, attraverserà la provincia di Palermo e poi su al nord. Il viaggio di Janus continua.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMauro Ruisi (Alcamo Bene Comune): “Diminuito il servizio e aumentata l’imposta”
Articolo successivoSucameli (PD): “Barone si dimetta”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.