Caso rifiuti ad Alcamo. Lavoratori di Energeticambiente e sindacati incontrano il Sindaco

Pubblicato: giovedì, 30 marzo 2017
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
3

I lavoratori di Energeticambiente sono scesi in Piazza Ciullo ad Alcamo per manifestare le loro perplessità sul piano rifiuti , è previsto un incontro con il Sindaco di Alcamo Surdi. Con loro in piazza anche i sindacati che saranno presenti all'incontro con il Sindaco.

Il Sindacato, in particolare Giorgio Magaddino rappresentante del sindacato della Provincia di Trapani, oltre ad intervenire a favore dei lavoratori, ha affermato: in riferimento a questa attività “corre voce che questa attività con questo bando quasi unico all’’eureka possa essere frammentato e quindi la si può aggiudicare più di un soggetto siamo davanti ad ipotesi di possibili interessi di società che non hanno il buon odore della legalità”. 

Prima dell'incontro abbiamo intervistato un lavoratore Isidoro Di Lorenzo (CGIL) e il sindacalista della UIL Giorgio Macaddino.

A fine incontro Favara della CGIL fa sapere che l'Amministrazione si è dimostrata disponibile, dopo aver ascoltato le rimostranze di lavoratori e sindacati, a rivedere alcuni particolari del Piano e che per questo ci sarà un prossimo incontro prima di Pasqua.

Letto 5211 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>