Il contrabbassista alcamese Dario Dia tra i più giovani dell’Orchestra Giovanile Siciliana

Pubblicato: mercoledì, 29 marzo 2017
Vota l\'articolo
8
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il giovanissimo alcamese Dario Dia è il più giovane contrabbassista dell’Orchestra Giovanile Siciliana. Dario Dia, 15 anni, vanta già un grande curriculum da contrabbassista.

Dario ha superato lo scorso luglio l'audizione per accedere alla prestigiosa Orchestra Giovanile Siciliana del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, debuttando al concerto di Natale lo scorso 18 dicembre. Dario Dia è risultato vincitore, come pianista, di diversi concorsi e attualmente è uno studente del liceo musicale Vito Fazio Allmayer di Alcamo.

Dario studia il contrabbasso sotto la guida del Professore Walter Roccaro e il pianoforte con la Professoressa Marilena Lucchese. Ha partecipato a diversi eventi e l'ultimo successo personale è stato lo scorso 7 maggio 2016, risultato vincitore della XI edizione del concorso pianistico "Peppuccia Linares Villani" di Mazara del Vallo. Adesso si sta preparando per il concorso nazionale per giovani musicisti "Benedetto Albanese " della città di Caccamo.

Anche l’Istituto Vito Fazio Allmayer ha espresso soddisfazione per l’importante traguardo del proprio alunno a cui l’intera scuola augura “un futuro radioso di suoni e di grandi successi”.

Il prossimo importante evento dell'Orchestra Giovanile Siciliana sarà il 9,10 e 11 aprile e il 7 maggio.

Letto 5504 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>